mercoledì 17 dicembre 2008

ANTARES666 RISPONDE RIGUARDO IL SANGUE REALE MEROVINGIO

CENTRO ANTI-BLASFEMIA

ANTARES PARE CONOSCE UNA LEGGENDA ANTICA CHE ASSERISCE CHE I MEROVINGI
DISCENDONO DA GESU' E MARIA MADDALENA.
ABBIAMO CHIESTO INFORMAZIONE ECCO COSA RISPONDE ANTARES.

L'informazione secondo la quale io sosterrei le posizioni di Baigent e Brown
è assolutamente non corretta. Anzi, ho dedicato molte energie a confutare
tali posizioni - in quanto sono contrarie alla mia religione catara, che non
ammette l'incarnazione.
Ho scritto un post sull'argomento:
http://antikosmikos.splinder.com/post/13257083/Una+confutazione+delle+tesi+di

L'origine germanica dei Merovingi l'ho ribadita anche qui:
http://antikosmikos.splinder.com/post/15057229/La+Conoscenza+smaschera+gli+im

Baigent e simili hanno creato le loro aberrazioni riesumando una vecchia
favola che non ha in sé nulla di gnostico e che non menziona in alcun modo
il Graal: si tratta solo di una voce che circolava allo scopo di nobilitare
le origini dei Merovingi. Va detto che tali germani erano di una tale miopia
ed ignoranza che solo un secolo dopo la loro conversione pensavano che
Clodoveo avesse adorato gli Dei di Roma e dell'antica Grecia.
A questo sostrato, Baigent e gli altri hanno aggiunto un'interpretazione del
tutto fuorviante del Vangelo di Filippo, come ho dimostrato al di là di ogni
dubbio:
http://antikosmikos.splinder.com/post/17842523/Cristo+non+gener%C3%B2+figli

I Buoni Uomini non conoscono nessun "segreto", non fanno parte di nessuna
cospirazione, e non credono nel Graal - per il semplice fatto che non avendo
Cristo un corpo materiale, non può aver lasciato sangue né tantomeno seme.
Le posizioni del Catarismo sull'argomento sono molto più radicali di quelle
della Chiesa di Roma. La cospirazione è invece opera della Massoneria, che a
quanto pare fa di tutto per infestare la rete con informazioni non corrette,
disoneste e confusionarie. Ci tengo a precisarlo, il Catarismo non ha niente
a che vedere con la Massoneria, che è di tutt'altra origine. Il Catarismo
afferma l'origine diabolica dell'universo materiale, e non ha nulla in
comune con chi parla di Grande Architetto.

Sono esterrefatto. Prima di fantasticare su di me, proporrei di leggere
attentamente quanto scrivo. Probabilmente la fonte di tutto questo è una
donna che ha visitato un mio sito di poesie e ha scritto un commento
assolutamente delirante: mi ritiene infatti l'ultimo dei Merovingi e deve
aver sparso questa voce. E' evidente che ha travistato un po' di
informazioni. La mia origine non ha nulla a che vedere con i Merovingi. Le
mie radici da parte di padre sono nell'Acquese, in Piemonte. I miei antenati
paterni erano certamente Catari, per il semplice fatto che ancora mia nonna
manteneva un gran numero di idee e di costumi che sono una caratteristica
del Catarismo e non possono in alcun modo avere spiegazione diversa.

Un grande saluto

Marco

http://groups.google.com/group/centro-anti-blasfemia?hl=it

Nessun commento: