giovedì 10 gennaio 2008

IL TRIO DEL SANTO GRAAL-RIMANE SOLO UN MALFATTORE

DEGLI AUTORI DEL DIABOLICO BESTSELLER;"IL SANTO GRALL",IL TRIO INGLESE-LINCOLN-LEIGH-BAIGENT-----ORA E' RIMASTO SOLO UN MALFATTORE;MICHAEL BAIGENT PER CONTINUARE A DISTRUGGERE GESU'.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
HENRY LINCOLN-SI PENTI'
martedì 2 novembre 2004, 0.00.00 | (tomatismariano@hotmail.com) Mariano Tomatis
Michael Baigent e Richard Leigh hanno recentemente denunciato Dan Brown di plagio per aver citato su "Il Codice Da Vinci" la teoria da loro avanzata ne "Il Santo Graal" (Mondadori, 1982) secondo cui Gesù Cristo e Maria Maddalena si sarebbero uniti in matrimonio. Alla denuncia non ha preso parte Henry Lincoln, l'autore principale del libro "Il Santo Graal" nonché coordinatore delle ricerche dei tre. Durante una visita a Rennes-le-Chateau il 24 e 25 settembre 2004, Lincoln ha ripudiato il contenuto del libro, commentando: "Maria Maddalena sposa di Cristo? Questa teoria non si basa neppure sull'ombra di una prova. Le due pergamene provengono certamente da Plantard e dal suo amico De Chérisey, ma probabilmente non sono altro che dei falsi. Plantard era certamente un mitomane, ma anche un gentiluomo, ed io gli volevo bene. Aveva del talento".
Lincoln è anche esterrefatto di fronte ai recenti documenti attribuiti ad un presunto redivivo Pierre Plantard: "Almeno Plantard aveva del talento!".
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E' morto Richard Leigh
Notizia pubblicata il 27 novembre 2007

Il 21 novembre scorso è mancato uno dei tre autori di Holy Blood Holy Grail: Richard Leigh.

Nato nel New Jersey nel 1943, Leigh trascorse gran parte della sua vita in Inghilterra. Laureato a Chicago, ottenne un Ph.D. a New York.

Acquistò fama mondiale con la pubblicazione del libro sulla dinastia di Cristo insieme ad Henry Lincoln e Michael Baigent.

Nel febbraio 2006 intentò una causa contro la Random House, editrice del libro Il Codice Da Vinci, con l'accusa di plagio da parte di Dan Brown. La sentenza del 7 aprile 2006 respinse l'accusa.

Nonostante la sua notorietà per i suoi libri su Rennes-le-Château (al primo seguì L'eredità messianica), Leigh amava essere ricordato come scrittore di romanzi: Erceldoune & Other Stories e Grey Magic.

Sua sorella è l'astrologa Liz Greene, che anticipò i temi di Holy Blood Holy Grail nel 1980.

Si ringrazia Demian Lee Kusturiza per la segnalazione.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Esce "Vita di Gesù dopo la crocifissione"
Notizia pubblicata il 12 novembre 2007


Il sepolcro vuoto la mattina di Pasqua, l'apparizione ai discepoli in Emmaus: e se Gesù fosse sopravvissuto alla crocifissione e davvero fuggito a Rennes-le-Château?

E' la domanda da cui parte Graham Simmans, il ricercatore che abitava nella casa adiacente al giardinetto triangolare del calvario a Rennes-le-Château, deceduto nell'agosto 2005.

Questo libro, pubblicato postumo dalla Sperling&Kupfer, analizza le varie tradizioni storico-religiose per identificare gli indizi di uno scenario abbastanza sorprendente: l'autore prova infatti a tracciare una biografia di Gesù a partire da documenti come i Rotoli del Mar Morto, i Codici di Nag Hammadi - e immagina come egli sia fuggito via mare con la compagna Maria Maddalena, la figlia Sara, parenti e seguaci verso i lidi della costa meridionale della Francia, dopo essere stato guarito dagli esseni dell'Egitto occidentale, subito dopo la crocifissione. E proprio nella Francia del sud, a Rennes-le-Château, si troverebbe secondo l'autore la vera tomba di Gesù, in cui sarebbe custodito il suo Vangelo autografo, portatore dell'autentico messaggio cristiano.

Le ipotesi sono suggestive, seppur non opportunamente documentate come si dovrebbe: il libro va letto come una sorta di "testamento spirituale" di uno dei ricercatori chiave delle vicende di Rennes-le-Château, ma valutato "cum grano salis". La speranza è che i ricercatori moderni possano far frutto dei risultati di Simmans per supportarli (o confutarli) con maggior rigore.



E' morto Graham Simmans
Notizia pubblicata il 27 agosto 2005


Il 20 agosto 2005 è morto Graham Simmans, autore di "Rex Deus". Aveva 48 anni.

Fondatore a Stenay del "Circolo San Dagoberto II", da qualche tempo aveva preso residenza a Rennes-le-Chateau.

QUESTO E' L'AUTORE INSIEME AD ALTRI DUE INGLESI DI,"IL CODICE SEGRETO DL GRAAL",Dove per giustificare le stesse resie del Codice da Vinci,nonpotendo più

usare Rennes-le-Chateau,ormai smantellata,hanno inventato un discendente dei REXDEUS.

Quante falsità per potere cancellare Gesù dal mondo,ci riusciranno?

Nessun commento: